lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Rimpasto di Giunta, il PD passa all’opposizione: “Il prossimo governo Lombardo sarà di destra”
Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Rimpasto di Giunta, il PD passa all’opposizione: “Il prossimo governo Lombardo sarà di destra”

“Prendiamo atto dell’incredibile voltafaccia politico che il sindaco Mauro Lombardo si appresta a compiere”, dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico Emanuele Di Silvio, Simone Guglielmo, Rossella Nuzzo, Mario Lomuscio e l’assessore Alberto Cuccuru.

“L’imbarazzante silenzio nel quale il primo cittadino si è chiuso, ormai dal giorno dell’approvazione del bilancio, è più esplicativo di mille parole. Lombardo è ormai prossimo a cedere alle pressioni di Fratelli d’Italia e di quel sistema partitico da cui più volte ha preso le distanze pubblicamente, a questo punto soltanto in modo pretestuoso. Il tutto tradendo un patto con il Partito Democratico che, meno di un anno e mezzo fa, gli ha consentito di vincere il secondo turno elettorale e diventare sindaco della nostra Città. Un patto che come consiglieri del PD abbiamo accettato nell’interesse di Guidonia Montecelio, e rispettato ogni giorno con l’impegno del nostro assessore nell’esecutivo, convinti dalla bontà di un progetto realmente civico. Ci siamo sbagliati, ora dobbiamo ammetterlo: per Lombardo la coerenza è evidentemente un valore trascurabile e facilmente modellabile in base agli interessi politici, anche a costo di pugnalare quel progetto civico che tanto aveva decantato in campagna elettorale.

Guidonia – Rubano un furgone carico di materiale edile: denunciati due Rom

Diciamolo chiaramente: quello che guiderà Guidonia Montecelio sarà un governo di destra, anche se inizialmente si proverà a mascherare il tutto con accordi non pubblici. Il prossimo rimpasto di giunta decreterà la fine del finto civismo guidoniano. Aspettare oltre e rimanere nell’attuale fase di immobilismo ci sembra un chiaro danno per la nostra Città, che già in questo anno e mezzo avrebbe meritato un’azione amministrativa ben più efficace rispetto a quanto mostrato, e per questo saremo noi a togliere dell’imbarazzo Mauro Lombardo, sindaco di Destra.

Già nelle prossime ore l’assessore Cuccuru riconsegnerà le deleghe e i consiglieri Guglielmo e Nuzzo si dimetteranno dalla presidenza delle rispettive commissioni. Il Partito Democratico di Guidonia Montecelio sarà opposizione del prossimo governo Lombardo, targato Fratelli d’Italia”, concludono gli esponenti del PD Di Silvio, Guglielmo, Nuzzo, Lomuscio e Cuccuru.

Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *