domenica , 21 Aprile 2024
Home Cronaca Locale “Sei di Tivoli se…”, risate, cultura e informazione: la comunità più numerosa della città compie 10 anni
Cronaca LocaleNewsTivoli

“Sei di Tivoli se…”, risate, cultura e informazione: la comunità più numerosa della città compie 10 anni

Una realtà vera e propria, una comunità riunitasi per amore della propria città. Era il 2 febbraio del 2014, quando una religiosa che aveva vissuto a Tivoli per molto tempo, fondò su Facebook il gruppo Sei di Tivoli se, all’epoca amministrato da una figura riconosciuta sul territorio tiburtino come Nazzareno Romanzi. Un’avventura iniziata quasi per gioco, per compagnia, oggi Sei di Tivoli se… è un punto d’incontro quotidiano per molti, ma anche spazio informativo per i cittadini e per l’organizzazione di lodevoli iniziative. A dieci anni esatti dalla sua fondazione, la comunità online conta più di 25mila iscritti, numeri che lo rendono a tutti gli effetti il gruppo più ampio della città.

Diletto, con le rubriche quotidiane come quella del ristorante fittizio “Lu Focaracciu”, ma anche cultura, con la storia della città raccontata attraverso un ampio materiale fotografico inedito, e soprattutto informazione. Il citizen journalism è ormai a tutti gli effetti un elemento caratterizzante della comunicazione moderna e soprattutto social, e il gruppo “Sei di Tivoli se…” rappresenta a pieno questa identità. In dieci anni sono tante le vicende raccontate, dall’incendio del Monte della Croce a quello più recente dell’Ospedale, dalle feste di quartiere a quelle religiose. Attualmente il gruppo è scrupolosamente amministrato da Marco Tapino, Alberto Proli, Lucia Scaramella e Paolo Faiazza, che ogni giorno coordinano l’attività della comunità online con passione. Da tutta la redazione de La Tiburtina News i più sentiti auguri per questo traguardo decennale.

Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News
Gestione social per aziende e liberi professionisti: scopri le offerte per la tua attività

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Palombara – Festival delle Cerase, presente anche il presidente della Regione Lazio Rocca

“Una gioia aver partecipato alla 35esima edizione del Festival delle Cerase a...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

Roma – I treni della metro A e B cambiano look: ecco come saranno – FOTO

“Eccoli, bellissimi e fiammanti: sono i nuovi treni, destinati alle linee A...