domenica , 21 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Sciopero Generale Nazionale, l’11 aprile non saranno ritirati i rifiuti
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Sciopero Generale Nazionale, l’11 aprile non saranno ritirati i rifiuti

Si informa la cittadinanza che per la giornata di giovedì 11 aprile 2024 le O.S. CGIL e UIL hanno proclamato lo SCIOPERO GENERALE NAZIONALE, pertanto l’Azienda non potrà garantire il normale svolgimento del servizio di Igiene Urbana.

Saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali previsti dalla Legge n.146/90, così come modificata dalla Legge n.83 del 11 aprile 2000:

– pronto intervento

– raccolta rifiuti pericolosi

– raccolta e trasporto dei R.S.U. ed assimilati pertinenti a scuole, mense, ospedali, case di cura, stazioni ferroviarie, caserme, pulizia delle aree mercantili, spazzamento delle aree di grande interesse turistico.

La riattivazione completa dei servizi è prevista a partire dalle ore 6:00 del giorno 12/04/2024.
L’Azienda, per una pronta normalizzazione dei servizi, a partire da tale data, ha già predisposto il ricorso a forme di lavoro supplementare.

Scusandoci anticipatamente con l’utenza, al fine di limitare gli inevitabili disservizi si richiede la massima collaborazione per la piena applicazione dell’ordinanza comunale n. 129 del 11/03/2015, in merito alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti:

  • Quartiere Tivoli Braschi: Mercoledì 10 aprile NON conferire i rifiuti ORGANICI né i rifiuti misti PLASTICA – METALLI nelle ECO-STAZIONI.
  • Quartieri con servizio di raccolta porta a porta: Mercoledì 10 aprile NON conferire i rifiuti ORGANICI nei bidoni condominiali e NON esporre i MASTELLI MARRONI.

Non sarà inoltre garantito il servizio di raccolta Sfalci e Potature nelle piazze di Campolimpido, Tivoli Terme e Villa Adriana, che tornerà disponibile giovedì 18 aprile. 

*I rifiuti non raccolti saranno ritirati SABATO 13 aprile 2024, giorno di raccolta dell’organico, come da calendario di raccolta vigente.

Choco Italia torna a Tivoli. La Fiera del Cioccolato per quattro giorni a Piazza Garibaldi

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Palombara – Festival delle Cerase, presente anche il presidente della Regione Lazio Rocca

“Una gioia aver partecipato alla 35esima edizione del Festival delle Cerase a...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

Roma – I treni della metro A e B cambiano look: ecco come saranno – FOTO

“Eccoli, bellissimi e fiammanti: sono i nuovi treni, destinati alle linee A...