Il Guidonia Montecelio 1937 vola in Primavera 3. Ad Angri la squadra di Tommaso Rocchi si dimostra di ferro e non cede di fronte agli assalti del Sorrento. Lo 0-0 del ritorno si somma alla netta vittoria guidoniana per 4-0 all’andata e non ci sono dubbi: la festa è tutta del Guidonia Montecelio 1937 Fc per un titolo nazionale che vale il passaggio di categoria.
Tra le parate di Galletti, la grande applicazione difensiva, la forza del gruppo, anche questa partita è tutta rossoblù. Un cammino in crescendo con il terzo posto nella stagione regolare e i turni ad eliminazione diretta con Campobasso e Cavese prima della finalissima contro il Sorrento che non aveva mai perso prima della gara di andata.
“Colgo l’occasione per fare i complimenti ai ragazzi – dichiara il presidente Mauro Fusano – . Sono stati bravissimi a credere nei loro mezzi e ad applicare al meglio le soluzioni di gioco del nostro tecnico”. Entusiasta anche mister Tommaso Rocchi, grande artefice di questo splendido risultato. “Abbiamo disputato due ottime finali.
E’ stato importante vincere di larga misura gara-1, nel return-match ci siamo limitati alla pura gestione del risultato – precisa il mister – . Questa promozione, alla resa dei conti, rappresenta il giusto premio per gli sforzi profusi per l’intero arco del campionato e ringrazio tutto lo staff oltre ai giocatori e alla società. Abbiamo disputato una grande stagione”. Il sogno diventa realtà.
Leave a comment