venerdì , 19 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Cronaca – Guidonia, due aerei precipitano in città: morti i piloti – FOTO
Cronaca LocaleEvidenzaFoto&VideoNews

Cronaca – Guidonia, due aerei precipitano in città: morti i piloti – FOTO

Una tragedia vera e propria quella che si è consumata a Guidonia nella mattinata del 7 marzo. Poco prima di mezzogiorno, un boato ha fatto sobbalzare e spaventare gli abitanti della cittadina alle porte di Roma. Due velivoli dell’Aeronautica militare, alla cui guida c’erano i piloti Giuseppe Cipriano e Marco Meneghello, sono precipitati schiantandosi al suolo.

Uno dei due si è schiantato in un campo isolato, nei pressi del Centro commerciale La Triade, il secondo invece vicino alle abitazioni in piazzale degli Anemoni, a Collefiorito di Guidonia. Un impatto devastante nella quale hanno perso la vita i due piloti, che si stavano esercitando per il centenario della fondazione dell’Aeronautica militare. Sono ancora sconosciute le cause dell’incidente, sul quale al momento si sta indagando.

Per commentare la tragedia che ha sconvolto la città è intervenuto il sindaco di Guidonia Giuseppe Lombardo il quale ha dichiarato: “Quanto accaduto questa mattina nella nostra Città rappresenta una tragedia sconvolgente. L’intera comunità ha assistito attonita al gravissimo incidente aereo che è costato la vita a due piloti che prestavano servizio presso il 60° Stormo. Una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi se il velivolo precipitato nel centro abitato di Colle Fiorito non avesse miracolosamente evitato, probabilmente per scelta e abilità del pilota, la collisione con le case. Non ci sono parole per descrivere il nostro stato d’animo. Questa Città ha un rapporto simbiotico con l’Aeronautica. Del resto, la storia di Guidonia Montecelio e quella dell’Arma Azzurra sono legate sin dalle rispettive origini. Domani sarà proclamato il lutto cittadino. Personalmente, e a nome dell’intera cittadinanza, esprimo le più sentite condoglianze alle famiglie dei due piloti, il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Meneghello. Guidonia Montecelio si unisce al dolore dei loro colleghi e di tutti gli italiani”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *