lunedì , 14 Ottobre 2024
Home Sport Calcio Eccellenza – Prioteasa all’85esimo, apoteosi Vicovaro contro il Ferentino – VIDEO
CalcioEccellenzaPrimo Piano

Eccellenza – Prioteasa all’85esimo, apoteosi Vicovaro contro il Ferentino – VIDEO

Il Tancredi Berenghi di Vicovaro fa festa grande nel turno infrasettimanale. La formazione di Solimina batte il Ferentino 1-0 davanti ai propri tifosi, ottenendo la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate. A decidere la sfida è il gol di Prioteasa all’85esimo, il nono dell’attaccante arancioverde, arrivato nella sessione invernale di calciomercato.

CRONACA – Il Vicovaro crea le occasioni migliori e porta a casa tre meritati e pesantissimi punti in ottica salvezza. Zarzo è miracoloso su Chavez nella prima frazione, Taverna sulla respinta colpisce il palo. Nel secondo tempo è sempre Taverna ad avere l’occasione d’oro per sbloccare la gara, ma si fa ipnotizzare davanti a Zarzo calciando addosso all’estremo difensore del Ferentino. All’85esimo Canciani raccoglie un traversone in area, poi serve a Prioteasa un pallone da spingere soltanto dentro. Tutto facile per il bomber, oggi partito dalla panchina e subentrato al posto di Piacentini. Il Ferentino prova a reagire con Del Signore che colpisce la traversa e poi impensierisce Maiorani con due conclusioni dalla distanza insidiose. Il triplice fischio fa esplodere l’urlo liberatorio del Berenghi sancendo la vittoria dei ragazzi di Solimina.

SALVEZZA – Se il campionato finisse oggi, il Vicovaro sarebbe salvo senza passare dai play-out. Tutte le dirette concorrenti per la salvezza hanno perso terreno nel turno infrasettimanale. I punti di distanza dal terzultimo posto, occupato dalla Vigor Perconti, salgono a 11, abbastanza per salvarsi (ne bastano 9). Tre finali però attendono gli arancioverdi: Atletico Torrenova, Vigor Perconti e Audace nelle ultime tre del campionato, per inseguire ancora il sogno salvezza.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles