martedì , 16 Aprile 2024
Home Sport Calcio 2a categoria 2a Categoria – Torna a vincere la Gregoriana. La Nuova Spes Poli perde lo scontro diretto
2a categoriaCalcio

2a Categoria – Torna a vincere la Gregoriana. La Nuova Spes Poli perde lo scontro diretto

Termina anche la 23° giornata del Girone D di Seconda Categoria, i sette match di giornata presentano sei vittorie interne ed un pareggio. 

Apre il weekend di gare il successo di misura della Robur Gemini sul Cineto Romano. Ad Affile, è sufficiente un autorete per far sì che i padroni di casa possano rimanere al secondo posto. 

Fattore campo che sorride anche al Marano Equo, in un match fondamentale in piena zona play-out: la doppietta di Ficoccilli e la rete di Renzetti regalano il successo ai padroni di casa, che superano in classifica proprio gli avversari di giornata, Gallicano nel Lazio

La sorpresa di giornata arriva nel match delle 18. Il Tor Sapienza infatti vince, con il punteggio finale di 4-2, contro il Nuova Lunghezza. Decidono le doppiette di De Angelis e Attini. Capitolini che si portano così a quota 24 punti, gli stessi dell’Olimpica Tivoli che occupa il primo posto valido per la salvezza diretta. 

Apre la domenica il pareggio tra Mar.Na Calcio e Virtus Rea: Padroni di casa che si allontanano di un altro punto dalla retrocessione diretta (di riposo, questa giornata, l’Aniene Calcio) ma restano penultimi. A segno Tumatis per i padroni di casa che grazie anche ad un’autorete pareggiano la doppietta di Di Censi. 

Successo roboante per l’Atletico Diritti che al campo della Spes Artiglio fanno un sol boccone della malcapitata Nuova Spes Poli. A segno, per i padroni di casa, Lorenzo Puddu (doppietta e primo posto nella classifica marcatori con 18 gol), Manuel Puddu e Falciatori. Vittoria che consente ai capitolini di appaiare gli avversari a quota 42 punti (con una giornata in meno) al terzo posto.

Torna a vincere la capolista Gregoriana, dopo due sconfitte consecutive. Fattore campo che sorride agli uomini di mister Pucella: decisiva la doppietta di Pascual Quiroga, arrivata già nella prima frazione di gioco. Nella ripresa chiudono la contesa le reti di Kante e Valeriani, intervallate dalla marcatura di Scirocchi per l’Olimpica Tivoli

Infine, ritrova i tre punti anche il Riofreddo dopo il brutto passo falso proprio in casa dei tiburtini. Tra le mura amiche la rete di Battini e un autogol, entrambi giunti nella ripresa, bastano per avere la meglio sul Santa Lucia e rilanciarsi a ridosso della zona play-off, a -1 proprio dai neroverdi avversari di giornata.

Luca Pellegrini

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles