venerdì , 24 Maggio 2024
Home Sport Calcio 3a categoria 3a Categoria – Granata: il derby della Valle dell’Aniene è tuo. Ko per Castel Madama e Marcellina
3a categoriaCalcio

3a Categoria – Granata: il derby della Valle dell’Aniene è tuo. Ko per Castel Madama e Marcellina

Tanti gol ma poche sorprese nella 25° giornata del Girone B di Terza Categoria che regala però una particolare statistica: sono arrivate solo vittorie, tutte delle squadre in trasferta.

Prosegue incontrastata la corsa del Real Tirreno: la capolista ha la meglio sul campo di Villa Spada, casa del Cinquestellesport. Il match termina con un pirotecnico 2-4. Ventesimo successo consecutivo per i biancoverdi, che vedono avvicinarsi sempre di più la data della matematica promozione. 

Negli altri match del sabato, successo per il Bastogi che al termine di una partita combattuta e piena di episodi hanno la meglio, per 1-2, sul Soratte. Padroni di casa che passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore in loro favore, ma che dopo aver sbagliato il secondo penalty di giornata vengono rimontati nella ripresa con le reti di De Angelis e Coli.

Chiude la giornata di sabato il derby della Valle dell’Aniene tra Anticoli Corrado e Granata: altro successo esterno, questa volta per la squadra di Subiaco che grazie alle reti di Troja e Ciucci al quarto posto.

Apre la domenica il match d’alta classifica tra Marcellina e Fellas United: la squadra di Campagnano è la prima ad espugnare il Marcellina Stadium, vera e propria roccaforte degli arancioneri. Decide il rigore trasformato da Mileto, fondamentale per i tre punti e per lasciare vive le speranze primo posto: sono sempre 5 i punti di ritardo dalla vetta.

Vince il derby di Montesacro La Sbofarda, 1-2 sul campo del Futbol Montesacro, reti di Ruggiero e Valeri. Terza sconfitta consecutiva invece per la Pro Calcio Castel Madama, uscita sconfitta tra le mura amiche contro il Kolbe Ponte Mammolo. Successo anche per un Vigor Mellis in netta ripresa in questo finale di stagione, a danno di un Sabinensis costretto a fermare la propria corsa. 

Chiude la giornata il posticipo tra Mentana Calcio 2019 e Flaminio Real. Succede di tutto allo stadio “Fausto Cecconi” di Monterotondo ma alla fine sono gli ospiti ad avere la meglio. Decisive le tre reti segnate in successione nel finale di gara che ribaltano il match da 3-2 al 5-3 finale.

Luca Pellegrini

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *