lunedì , 15 Aprile 2024
Home Sport Basket Basket Colleverde – Un sesto posto che sa di vittoria. Ora un nuovo spazio per crescere
BasketSportUltim'ora

Basket Colleverde – Un sesto posto che sa di vittoria. Ora un nuovo spazio per crescere

Domenica 22 maggio 2023, nel Palazzetto della San Paolo Ostiense si sono svolte le finali e le premiazioni delle prime squadre classificate del campionato ASI categoria Draghetti (anno 2014/2015). Tra le molte società iscritte al campionato (circa trenta), anche il Basket Colleverde, il quale fin da subito ha dato l’impressione di poter disputare un campionato da protagonista, nonostante un raggruppamento di ferro con le squadre più blasonate di Roma e Provincia. I piccoli atleti di Guidonia si sono contraddistinti chiudendo la stagione con un ottimo sesto posto. “Un risultato davvero molto gratificante per tutti – spiega Roberto Bartolini, dirigente e responsabile dell’associazione Basket Colleverde – Dietro questa piccola comunità c’è un movimento che si confronta con realtà importanti, organizzate, con strutture adeguate a disposizione. Noi nel nostro piccolo, stiamo dando il nostro contributo e siamo diventati un punto di riferimento per Colleverde”.

DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO

Il Basket Colleverde infatti, è una associazione molto attiva sul territorio e sempre più frequentata dai ragazzi della zona. Conta circa 150 iscritti, dai pulcini fino all’under 15, ma purtroppo deve fare i conti con la mancanza di spazi adeguati per poter far crescere i propri ragazzi, che quest’anno si sono allenati presso la piccola palestra scolastica dell’Istituto Edoardo De Filippo (struttura condivisa con il volley).

La speranza è che il prossimo anno però il problema possa essere in parte risolto. In piedi c’è la possibilità relativa alla costruzione di una tensostruttura, così come anticipato dalla redazione de La Tiburtina News nei mesi scorsi, nel campetto esterno adiacente la scuola Edoardo De Filippo. Inoltre il Comune di Guidonia, grazie anche alla disponibilità del Preside della scuola, ha proposto all’associazione di svolgere i propri allenamenti nella palestra sita in via Roma presso l’Istituto ex Majorana. Un importante notizia per la comunità di Colleverde e i suoi ragazzi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *