martedì , 16 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Folla di gente per omaggiare Little Tony: presentata la statua – FOTO
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli – Folla di gente per omaggiare Little Tony: presentata la statua – FOTO

TIVOLI – Una giornata per omaggiare Little Tony (pseudonimo di Antonio Ciacci), cantante e attore nato a Tivoli, nel decennale della scomparsa. La città si è riunita quest’oggi, con diverse centinaia di cittadini che hanno assistito alle varie celebrazioni.

Prima la Messa nella chiesa di Sant’Antonio, poi l’inaugurazione della targa a lui dedicata in via dei Sosii, davanti il portone dove nacque l’artista. Una targa che recita: “Il 9 febbraio 1941 in questo portone Candida Latini trovò riparo e diede alla luce Antonio Ciacci, in arte Littly Tony, cantante e re del rock italiano”. Presente ovviamente la figlia del cantautore, Cristiana Ciacci, molto emozionata durante le celebrazioni.

LEGGI ANCHE… Tivoli – Scoperta storica: gli archeologi ritrovano un rifugio antiaereo nelle cantine

Il Gruppo storico Musici e sbandieratori di Castel Madama hanno poi sfilato per le vie del centro di Tivoli, fino ad arrivare a Ponte Gregoriano, dove nella piazzetta adiacente, il giardino è stato intitolato all’artista. Ente promotore della manifestazione l’Accademia Ergo Cantemus Orchestre di Tivoli nella persona del Presidente Luana Frascarelli. Dopo il canto dei più grandi successi dell’autore, fra cui l’indimenticabile “Cuore matto”, Paolo Brozzi, fra gli applausi dei presenti, ha svelato una copia del busto che realizzerà, dedicato a Little Tony. Una volta completata, la scultura verrà poi posizionata come da progetto, vicino le fontane di Piazza Garibaldi.

DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaFonte NuovaNews

Fonte Nuova – Rubano l’argenteria a un 80enne, presi due georgiani

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno restituito al legittimo proprietario l’argenteria...