lunedì , 15 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Piscina Comunale, microrganismi patogeni nell’acqua: chiusa la vasca piccola
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli – Piscina Comunale, microrganismi patogeni nell’acqua: chiusa la vasca piccola

Fonte: piscina comunale Tivoli

TIVOLI – Ancora problemi per la piscina comunale di Tivoli, sita in via Empolitana KM 3.000 nel complesso dell’Arci e affidata alla A.S.D. Swimming Club. Il polo natatorio era stato chiuso il 17 maggio a seguito di analisi sfavorevoli sulle acque effettuate dal Dipartimento di Prevenzione Igiene Pubblica della Asl Roma 5. 

I valori erano però tornati conformi nel rilievo effettuato successivamente e per questo il 19 maggio la struttura era stata nuovamente riaperta al pubblico. A pochi giorni di distanza però, le nuove analisi effettuate il 22 maggio, hanno riscontrato nuovamente valori non conformi ai requisiti richiesti dalla D.G.R. n°407 del 11.07.2006 per la presenza di microrganismi patogeni, relativamente alla vasca piccola dell’impianto.

Per questo motivo il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti ha ordinato l’interdizione all’utilizzo della vasca piccola, fino al ripristino della conformità dei valori microbiologici delle acque, così come richiesto e con le modalità operative indicate dal competente Dipartimento Prevenzione Servizio Igiene Pubblica.

DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *