lunedì , 15 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Stadio, ipotesi ristrutturazione per ospitare il Monterosi
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoSportUltim'ora

Guidonia – Stadio, ipotesi ristrutturazione per ospitare il Monterosi

GUIDONIA – La voce era rimbalzata già nelle scorse settimane. Il Monterosi Tuscia, squadra militante nel campionato di Serie C, reduce da una stagione in cui ha ottenuto la salvezza nella terza serie nazionale, starebbe pensando a Guidonia per disputare le sue gare casalinghe la prossima stagione. Il presidente Mauro Fusano, proprietario anche del gruppo Maury’s, la cui sede generale si trova proprio a Guidonia, starebbe valutando con attenzione questa possibile scelta logistica.

Guidonia – Via di Marco Simone, slitta la riapertura: ancora disagi per i cittadini

Stando a quanto riporta il portale Tusciaweb.eu, quest’ipotesi è tutt’altro che tramontata e la formazione del viterbese sta già svolgendo i suoi allenamenti presso il Comunale. Le difficoltà più grandi riguardano il fatto che lo stadio non sia al momento omologato per ospitare un campionato di Serie C, bensì soltanto uno di Serie D (Il Guidonia disputa il campionato di Prima Categoria). Per questo motivo sarebbero necessari degli interventi di ristrutturazione e ammodernamento che potrebbero beneficiare sia il Monterosi Tuscia che il Comune di Guidonia, il quale avrebbe così a disposizione uno stadio moderno e all’altezza.

Nel frattempo, e in attesa di novità da questo versante, la società, valuta altre possibili piste. Scartata l’ipotesi Martoni a Monterosi per le numerose divergenze con il Comune, si allontana invece quella Enrico Rocchi di Viterbo, dove il Monterosi Tuscia ha giocato in questa stagione condividendo l’impianto con la Viterbese. Le altre opzioni potrebbero essere Teramo oppure Latina o Aprilia.

DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *