GUIDONIA – Le intense piogge che si sono abbattute sul nostro territorio nei giorni scorsi, hanno dato un gran bel da fare al Nucleo Volontari di Guidonia, che, allertato dal Comune e dalle segnalazioni dei cittadini, è riuscito con il proprio lavoro prezioso a rimettere in sicurezza diversi tratti stradali, oltre ad aiutare i cittadini in difficoltà. In queste ore di emergenza, tanti sono stati gli interventi operati, come spiegato nell’ultimo post pubblicato sui social che racconta la tre giorni di fuoco dei volontari.
LEGGI ANCHE… Guidonia – Esonda il “Fosso della Prata”, il Sindaco attiva il centro operativo comunale
“Da sabato 3 Giugno i nostri volontari stanno lavorando ininterrottamente sul nostro territorio e non solo, per contrastare l’allerta meteo che ci ha colpito in questi giorni. In queste giornate sono stati molteplici gli interventi svolti dai nostri volontari attivi H24.
Per iniziare abbiamo operato nel ristorante Amadeus sito nel comune di Guidonia Montecelio, su attivazione del Comune, il quale si era allagato a causa di un fosso esondato, poi ci siamo recati in via Maremmana sita nel comune di Palombara Sabina, su attivazione della Sala Operativa Regionale, per la pulizia del manto stradale in quanto era ricoperto di fango dovuto da uno smottamento.
LEGGI ANCHE… Palombara – Disastro maltempo: il Comune invita la popolazione a restare a casa – VIDEO
Durante la notte poi ci siamo recati in via dei Grottoni sita nel comune di Guidonia Montecelio per la rimozione di un albero e sempre durante la notte abbiamo perlustrato più volte il fosso della prata.
Ieri mattina fino a qualche ora fa ci siamo recati in via delle dame sud nel comune di Guidonia su attivazione comunale, per la messa in sicurezza della strada in quanto erano presenti dei detriti dovuti da cedimento di un muro di contenimento. Con noi sul posto era presente l’area VI dei lavori pubblici del comune di Guidonia. Tutt’oggi e tutt’ora le nostre 2 squadre stanno monitorando il fosso, per accertarsi il normale deflusso delle acque”.
DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News
Se vi trovate in situazioni di pericolo o avvistate disagi nella nostra città e nelle località limitrofe vi consigliamo di contattare i seguenti numeri:
Sala Operativa Regionale: 803555
Protezione Civile Guidonia: 328 758 7862
Leave a comment