mercoledì , 19 Giugno 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – In città arriva lo Shiatsu: giornata di pratica gratuita domenica 11 giugno
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Tivoli – In città arriva lo Shiatsu: giornata di pratica gratuita domenica 11 giugno

Image by Freepik

TIVOLI – Definito dalla Federazione Italiana Shiatsu come “un’Arte autonoma per la salute”, lo Shiatsu è una pratica che nasce in Giappone traendo origine da principi e modelli appartenenti alle tradizioni cinese e giapponese. È una pratica manuale, che si esprime attraverso il tocco gentile, ma profondo dell’operatore, favorendo l’armonizzazione del flusso energetico della persona. Esistono diversi tipi di Shiatsu: lo “Zen Shiatsu” è quello praticato dagli operatori di TOUCH. Lo Shiatsu, si riceve su un futon giapponese o sul lettino restando vestiti con abiti comodi.

Tivoli – La Rocca Pia riapre al pubblico: ecco le modalità d’ingresso

Per onorare il gemellaggio che lega Tivoli con la città nipponica di Yugawara, in occasione della visita della delegazione giapponese prevista per la mattinata di venerdì 9 giugno, l’associazione “TOUCH” offrirà loro, come dono esperienziale, una sessione di shiatsu presso il centro Amitai Yoga e benessere, successivamente all’incontro istituzionale dei delegati con il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti presso il Comune di Tivoli. Per questo particolare evento, con TOUCH sarà presente anche Gabriella Poli, insegnante di fama internazionale che ha fondato nel 1989, insieme a un gruppo di Insegnanti dell’Ohashi Institute, l’Istituto Europeo di Shiatsu (IES) e, nello stesso anno, ne ha creato il Centro di Roma.

LEGGI ANCHE… Noleggio a breve termine? Da A&GR Peugeot Tivoli è ora possibile. Scarica l’App

Gabriella dal 1991 ha studiato intensamente con Pauline Sasaki allieva, discendente diretta, del Maestro Shizuto Masunaga, fondatore dello zen shiatsu. Dal 2003 al 2010, l’insegnante Poli ha fatto parte di uno speciale gruppo di studio condotto da Pauline sul suo Advanced Quantum Shiatsu. Il quantum shiatsu è uno stile di lavoro che riconosce le differenti manifestazioni dell’energia nel corpo umano. Uno shiatsu che va oltre le tre dimensioni del mondo materiale per aprirsi alla multidimensionalità dell’Essere Umano. Come insegna Gabriella Poli, “nel quantum shiatsu, non ci focalizziamo su ciò che non funziona nel ricevente, ma ci colleghiamo con l’energia sana e lavoriamo con la forza dei nostri riceventi, li incoraggiamo ad usare le loro potenzialità, cerchiamo di ricordare loro la loro perfezione, li sosteniamo a ricollegarsi con chi sono realmente”.

DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Ancora un vasto incendio a ridosso della Riserva di Monte Catillo

Dopo l’incendio della scorsa settimana nei pressi del Ponte della Pace, un...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Palombara – 96° Sagra delle Cerase, il programma completo dell’evento

Torna il tradizionale appuntamento di Palombara Sabina con la Sagra delle Cerase,...

I nostri partnerNewsUltim'ora

Viaggia in sicurezza e goditi le vacanze: prenota da A&GR Tivoli il tuo Check Up gratuito dell’auto

L’estate è finalmente arrivata e milioni di italiani sono pronti a mettersi...