martedì , 16 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Nelle scuole progetti di legalità, sicurezza ed educazione civica – FOTO
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Guidonia – Nelle scuole progetti di legalità, sicurezza ed educazione civica – FOTO

Sono arrivati a compimento, in questi ultimi giorni, diversi progetti volti a sensibilizzare gli alunni di alcune scuole di Guidonia Montecelio su tematiche importanti quali legalità, sicurezza ed educazione civica.

Questa mattina i bambini della scuola materna comunale Carlo Collodi, al termine di un percorso incentrato sull’educazione civica, sono stati ricevuti in Comune. Il Sindaco Mauro Lombardo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Michela Pauselli hanno spiegato ai piccoli alunni il funzionamento del Municipio, mostrato loro l’aula del Consiglio Comunale e la sala Giunta, risposto infine alle loro domande.

Fonte Nuova – Ampliamento Biblioteca Comunale: consultate cinque ditte per l’affidamento dei lavori

Sempre la scuola Collodi ha ospitato, nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Guidonia Montecelio per una lezione di educazione stradale. Un gruppo di ufficiali e di agenti, docenti speciali per un giorno, hanno spiegato i corretti comportamenti da tenere sulla strada e durante il trasporto in auto con particolare riferimento all’uso del seggiolino. I bambini, divertiti, hanno mostrato grande interesse e sensibilità verso gli argomenti proposti facendo molte domande agli agenti intervenuti e ricevendo, al termine dell’incontro, un diplomino di “piccolo agente ausiliario” e un cappellino raffigurante un mini agente di Polizia Locale.

Tivoli – Forti raffiche di vento, cade un albero a via Empolitana: città paralizzata

Gli incontri riprenderanno all’inizio del prossimo anno scolastico e i plessi interessati allo svolgimento dei moduli di educazione stradale potranno inoltrare richiesta direttamente al Comando di Polizia Locale.

Inoltre, presso la sede dell’Albuccione dell’istituto comprensivo G. Montelucci, l’associazione sportiva Anco Marzio ha organizzato una lezione dedicata alla sicurezza, alla difesa personale e al contrasto del bullismo a cura di maestri di arti marziali. Gli alunni hanno avuto l’opportunità di provare diverse tecniche di judo e ricevere importanti consigli su come difendersi in caso di pericolo.

DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaFonte NuovaNews

Fonte Nuova – Rubano l’argenteria a un 80enne, presi due georgiani

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno restituito al legittimo proprietario l’argenteria...