lunedì , 15 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – In piazza esami per diabete, spirometria e controllo della vista
Cronaca LocaleNews

Tivoli – In piazza esami per diabete, spirometria e controllo della vista

TIVOLI – Domenica 18 giugno l’Associazione medica di Tivoli e i Lions Club Tivoli Host scendono in piazza per la “Giornata della salute”: una importante attività di prevenzione sanitaria a beneficio della Comunità tiburtina.

Tivoli Città della Cultura: venerdì l’incontro per avviare la candidatura

Un team di medici sarà operativo a partire dalle 9,30 e fino alle 13,00 per effettuare test sanitari che comprendono: screening del diabete e misurazione della pressione del sangue, che verranno effettuati presso un gazebo installato in piazza Garibaldi; mentre per la spirometria, così da valutare la funzionalità polmonare, e per il controllo della vista sono stati predisposti appositi box all’interno delle Scuderie Estensi.

Tivoli – Ancora piogge devastanti: si allaga il Pronto Soccorso – VIDEO

L’iniziativa di domenica è il risultato di una perfetta collaborazione, che di ripete da tempo: anche quest’anno i Presidenti Arch. Raffaele Bencardino del Tivoli Host e il dott. Roberto Addesse dell’Associazione dei medici di Tivoli, hanno prodotto una importante attività di sensibilizzazione e di educazione sanitaria, fondamentali per aiutare le persone ad avere utili informazioni sul loro stato di salute.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *