martedì , 16 Aprile 2024
Home Cronaca Locale “Terre di Otium”, corsi di formazione itinerante: martedì ultimo appuntamento a Guidonia
Cronaca LocaleNews

“Terre di Otium”, corsi di formazione itinerante: martedì ultimo appuntamento a Guidonia

Si chiude domani, 20 giugno, con la tappa di Guidonia Montecelio la prima edizione dei sei incontri di formazione promossi dalla DMO (Destination Management Organization) “Terre di Otium”.  L’appuntamento è nella sala consiliare di Palazzo Matteotti dalle ore 15 alle ore 18 e il tema al centro del workshop esperienziale sarà “La cultura dell’accoglienza”, intesa come strumento per creare valore in un settore strategico per l’economia regionale e italiana.

Via Tiburtina – I lavori nel tratto T1 verso la conclusione: gli ultimi aggiornamenti – FOTO

Un momento di confronto che ha contribuito ad ampliare gli orizzonti guardando anche alle nuove frontiere del turismo: da quello enogastronomico a quello culturale passando per musicale, archeologico, outdoor e legato al mondo del wedding, tutti temi toccati nel precedente appuntamento, quello che si è tenuto martedì scorso nella splendida cornice del Castello Brancaccio.

Tivoli – Una nuova illuminazione per Campolimpido: stanziati 700mila euro

“Gli appuntamenti nel corso delle settimane hanno alimentato un dibattito che crediamo non solo sia costruttivo ma soprattutto utile a creare quell’identità che serve a fare in modo che il turismo da possibilità diventi realtà concreta. Una realtà che va supportata con il senso di appartenenza al proprio territorio. Trasmetterlo vuol dire saperlo raccontare e questo è lo spirito con cui è nato il progetto di formazione realizzato anche grazie al contributo di Menti Pratiche che torniamo a ringraziare. Il successo di questa prima edizione ci fa capire l’importanza di continuare a lavorare in questa direzione e quindi a una seconda edizione già nei prossimi mesi”, fanno sapere dal Direttivo.

Per info www.terrediotium.com

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaFonte NuovaNews

Fonte Nuova – Rubano l’argenteria a un 80enne, presi due georgiani

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno restituito al legittimo proprietario l’argenteria...