giovedì , 30 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Una nuova illuminazione per Campolimpido: stanziati 700mila euro
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Tivoli – Una nuova illuminazione per Campolimpido: stanziati 700mila euro

Si informa la cittadinanza che è stato pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori per l’intervento di nuova realizzazione, adeguamento e ristrutturazione dell’impianto di pubblica illuminazione a Campolimpido, il quale versa attualmente in stato di degrado. L’importo totale dell’appalto, che verrà affidato dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Tivoli, è di € 534.820,37, a cui vanno aggiunte l’IVA e le spese per la progettazione e la Direzione lavori per un importo complessivo pari a 700mila euro. La scadenza della presentazione delle istanze è fissata al 22 giugno. 

Tivoli – Notte di paura: auto si ribalta, conducente salvato da un palo del telefono

L’intervento è mirato alla riqualificazione illuminotecnica favorendo una migliore percezione e gradevolezza dell’ambiente notturno migliorandone la visione, riducendo gli abbagliamenti, la luce intrusiva e contenendo l’impatto ambientale con l’impiego di tecnologie di nuova generazione quali quelle a LED. Le strade oggetto di intervento sono le seguenti: Strada di collegamento tra Via Luigi Marcotulli e Via San Carlo Borromeo, Viale del Melograno, Strada Favale, Via Madonna del Giglio, Via di Campolimpido. Il termine per l’affidamento lavori è fissato al 31 Luglio 2023, con il 30% opere realizzate entro il 30 settembre 2024 e la scadenza per il fine lavori fissata al 31 marzo 2026.

Tivoli – Le strisce pedonali non si vedono più: cittadini allarmano il Comune

Angelo Marinelli, Consigliere del Sindaco per il quartiere di Campolimpido, dichiara: “Questo intervento è uno dei più attesi dai residenti di Campolimpido perché consentirà non soltanto di dare un aspetto nuovo al quartiere, più gradevole e moderno, ma anche di mettere in sicurezza le strade che di notte vengono percorse dai cittadini, senza pericolo di incidenti o investimenti di pedoni”.

“L’intervento si inquadra in quelli di rigenerazione e recupero urbano della località di Campolimpido. L’obiettivo è quello di rendere il quartiere più vivibile e a misura, accogliendo le esigenze della popolazione“, afferma la Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici Laura di Giuseppe.  

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...

AltroCronaca LocaleNews

Andrea Salvi e Giulia Biagini, flauto traverso e arpa per chiudere in bellezza la rassegna “Musica Est”

Dopo il grande successo dei concerti e delle masterclass di Gianmarco Ciampa...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – “SenzAtomica”, i bambini lanciano un messaggio di pace – FOTO

“Grazie al progetto “SenzAtomica – Un’impronta per la pace”, un pezzettino di...