lunedì , 15 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Torna “Tuttinvolo”, l’emozione del volo in parapendio per i bambini disabili
Cronaca LocaleNews

Tivoli – Torna “Tuttinvolo”, l’emozione del volo in parapendio per i bambini disabili

TIVOLI – Sabato 24 giugno torna Tuttinvolo, la manifestazione organizzata per far provare l’emozione del volo in parapendio ai diversamente abili. 

L’evento gratuito, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato dall’ASD Altivoli, con il patrocinio del Comune di Tivoli e dell’Aero Club d’Italia, in collaborazione con l’Associazione C.M.G. Centro Maria Gargani Onlus ODV. 

Tivoli – Le telecamere di Sky a Campolimpido per girare una serie TV

Il decollo e l’atterraggio avverranno a Monte Ripoli, a Tivoli, nella massima sicurezza per i disabili, i quali saranno accompagnati nella preparazione, durante il volo e nella discesa da personale esperto. In caso di condizioni avverse la manifestazione verrà spostata a domenica 25 giugno.

L’idea è nata nove anni fa, dalla richiesta di una bambina non vedente, la quale cercava informazioni per effettuare un volo. Da allora, il club ha deciso di mettere a disposizione il proprio servizio e la propria esperienza gratuitamente. In tantissimi, grazie a questo evento, si sono avvicinati al mondo del parapendio apprezzandone le sensazioni di libertà e leggerezza che riesce a donare a chi trova il coraggio di provare.

Tivoli e il colosso Yokohama, accordo per la tutela e pulizia del territorio: si parte da Villa Braschi

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *