sabato , 15 Giugno 2024
Home Cronaca Locale Tivoli e il colosso Yokohama, accordo per la tutela e pulizia del territorio: si parte da Villa Braschi
Cronaca LocaleNewsPrimo Piano

Tivoli e il colosso Yokohama, accordo per la tutela e pulizia del territorio: si parte da Villa Braschi

Yokohama TWS Spa, Comune di Tivoli e CONGEAV insieme per la tutela ambientale del territorio comunale. Si parte da Villa Braschi.

È partito questa mattina un importante accordo di collaborazione tra Comune di Tivoli e Yokohama TWS Spa, l’ex azienda Trelleborg situata a Villa Adriana: volontari del colosso dell’automotive metteranno a disposizione le loro competenze e la loro esperienza per collaborare con il Comune di Tivoli al raggiungimento, insieme ai volontari della CONGEAV, degli obiettivi della tutela ambientale, della pulizia e del mantenimento del decoro urbano in tutto il territorio comunale, in particolare in parchi e punti critici, che necessitano maggiormente di intervento, soprattutto a seguito delle copiose piogge che hanno colpito il territorio nel periodo appena trascorso.

Tivoli – Città scelta come set di uno spot istituzionale – VIDEO

Il progetto ha preso avvio oggi, giovedì 22 giugno, a Villa Braschi, dove le squadre di volontari si sono occupate della pulizia e del risanamento del giardino. L’opera proseguirà nella giornata di sabato 24.

Saranno organizzate, nel corso del tempo, una serie di giornate di pulizia in altre aree della città e iniziative volte a promuovere una cultura consapevole delle tematiche ambientali, l’educazione a comportamenti responsabili ed attivi, la promozione della mobilità sostenibile e l’implementazione di azioni e progettualità volte alla sua crescita.

L’accordo, reso possibile grazie al lavoro dell’Assessorato al Welfare del Comune di Tivoli, è il primo nel suo genere: “Lo scopo che perseguiamo – afferma l’Assessora Maria Luisa Cappelliè quello di prenderci cura, nel concreto, del nostro territorio grazie alla creazione di una forte sinergia tra realtà produttive locali, istituzioni e cittadinanza. Siamo grati che un’azienda del calibro di Yokohama si metta al servizio, gratuitamente, per il bene e il decoro della nostra Città. Questo consente ai volontari di consolidare ancora di più il legame con il luogo nel quale lavorano. Inoltre, grazie all’azione coordinata dei volontari di Yokohama e di CONGEAV, che ringraziamo come sempre per il loro impegno, parchi e aree verdi potranno beneficiare di migliorie, ancora più necessarie dopo il periodo di ingenti piogge appena passato”.

Ferraris Villanova senza stadio. L’appello: “Così non potremo più praticare sport”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Serie D – Nasce il nuovo Guidonia Montecelio 1937: D’Antoni sará l’allenatore, Donninelli Ds

L’allenatore David D’Antoni guiderà la nuova squadra di Guidonia Montecelio che disputerà...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Castel Madama – Maxischermo al parco Oudenaarde: cresce l’attesa per gli Europei

Dopo Guidonia e Fonte Nuova, anche Castel Madama annuncia l’installazione di un...

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Europei 2024 – Il calendario completo delle partite: ecco quando gioca l’Italia

Cominceranno ufficialmente questa sera (venerdì 14 giugno) alle ore 21.00, con la...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – L’ex Casa Cantoniera torna a vivere: ora è la nuova sede dell’Avis – FOTO

Oggi, venerdì 14 giugno, in occasione della giornata mondiale del donatore di...