martedì , 16 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Campolimpido, un campo sportivo polivalente per i cittadini: ecco come sarà
Cronaca LocaleNews

Tivoli – Campolimpido, un campo sportivo polivalente per i cittadini: ecco come sarà

Si è chiusa oggi la procedura per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di un campo sportivo polifunzionale nel quartiere di Campolimpido, per un importo di 400mila euro. Il finanziamento del Ministero dell’Interno è stato ottenuto grazie a un bando vinto dal Comune di Tivoli. Il progetto rientra nel PNRR tra gli interventi di rigenerazione urbana.

Tivoli – Le telecamere di Sky a Campolimpido per girare una serie TV

Sono previste le realizzazioni di un campo polivalente, in prossimità della scuola “De Andrè” di via Libertucci, di un parcheggio pubblico per una superficie pari a circa 380 mq e di un servizio igienico automatizzato autopulente. Il campo, illuminato con Led e attrezzato con porte e panchine, consente la pratica di più discipline sportive e potrà essere fruito non soltanto dagli studenti del vicino istituto scolastico, ma da parte dell‘intera comunità di Campolimpido.

Tivoli – Una nuova illuminazione per Campolimpido: stanziati 700mila euro

L’area di sosta del parcheggio sarà costituita da 24 posti auto, due dei quali riservati a persone diversamente abili. Anche il parcheggio sarà illuminato con lampade a Led installate su pali in acciaio. Per quanto riguarda il servizio igienico automatizzato per donne, uomini e disabili, sarà installato in prossimità del parcheggio esistente oggi adibito anche per il mercato settimanale di quartiere. Previsto il termine del 30% delle opere entro il 30 settembre 2024. La scadenza di fine lavori è fissata per marzo 2026.

Tivoli – Vandali in azione alla Rocca Pia: lo storico glicine tagliato con una motosega

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaFonte NuovaNews

Fonte Nuova – Rubano l’argenteria a un 80enne, presi due georgiani

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno restituito al legittimo proprietario l’argenteria...