mercoledì , 12 Giugno 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Un milione per riqualificare lo Stadio Comunale e la palestra bruciata a Villalba
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Guidonia – Un milione per riqualificare lo Stadio Comunale e la palestra bruciata a Villalba

GUIDONIA – Nella seduta di venerdì 14 luglio, il Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio ha approvato il Bilancio di previsione 2023-2025. Nonostante i minori trasferimenti da parte dello Stato, rispetto agli anni precedenti, nella nuova pianificazione sono state previste somme per potenziare i servizi sociali e l’assistenza ai soggetti più fragili, manutenzione ordinaria e straordinaria a strade ed edifici pubblici, nuovi e più efficienti servizi digitali per i cittadini (CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I PROGETTI IN PROGRAMMA).

Guidonia – La Guardia di Finanza recupera una statua del II secolo: sarà visitabile al Museo

Tra i progetti finanziati, grazie ai contributi della Regione Lazio, anche quelli che riguardano gli impianti sportivi comunali. In particolare sono stati stanziati 500mila euro per la riqualificazione del campo di calcio comunale sito in via del campo sportivo a Guidonia. L’obiettivo è di far tornare all’antico splendore lo stadio Comunale, uno dei pochi in zona a poter ospitare categorie di livello con qualche ammodernamento. Presso l’impianto al momento svolge i suoi allenamenti il Monterosi, squadra militante nel campionato di Serie C, la quale aveva valutato la struttura anche per le gare di campionato, prima di scegliere Teramo. In futuro non è detto che il Monterosi non possa spostarsi definitivamente a Guidonia. Il bando per l’assegnazione dello Stadio Comunale è pronto e dovrebbe essere pubblicato dopo i lavori previsti che verranno conclusi proprio nel 2023.

Via Tiburtina – L’incrocio di San Basilio è finalmente terminato: chiuso il cantiere

Il secondo progetto sportivo finanziato, per un importo di 400mila euro, è quello che riguarda la Palestra Comunale di Piazza Martiri delle Foibe, a Villalba. Un luogo vissuto in passato, ma lasciato a sé stesso, diventanto rudere e simbolo di abbandono e degrado. La palestra è infatti inutilizzata dal 23 ottobre 2015, quando nella notte un incendio distrusse buona parte dell’edificio, oltre ad alcuni ambienti circostanti, compreso il chiosco, e il campo di calcetto esterno. Il finanziamento permetterà di ridare vita a questo luogo fondamentale per Villalba e la sua comunità. Al momento è in corso l’affidamento dell’incarico di Progettazione, Direzione Lavori, Contabilità, Liquidazione, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione/Esecuzione e redazione del Certificato di Regolare Esecuzione, Relazioni Specialistiche.

EXTRAVILLÆ – Villa D’Este si prepara al grande esordio: domenica la serata inaugurale

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Nasce il Workshop Extravillae Intra, l’evento rivolto ai giovani appassionati di cinema

L’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ, in collaborazione con...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Lombardo: “Nuova gara di appalto per rifiuti e igiene urbana. Aumento Tari? Niente di vero”

“Guidonia Montecelio, in direzione di una gestione più efficiente del Servizio di...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Nuovo asfalto e barriere antirumore per via Pantano: intervento da 350mila euro

Approvato, in Giunta, il progetto, redatto dall’Area “VI–LL.PP, Manutenzioni”, di fattibilità tecnica...