sabato , 20 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Via libera alla realizzazione della “Cittadella dell’istruzione”: ospiterà l’Istituto Olivieri
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Tivoli – Via libera alla realizzazione della “Cittadella dell’istruzione”: ospiterà l’Istituto Olivieri

TIVOLI – È stata approvata all’unanimità, durante la seduta del Consiglio Comunale di venerdì 21 luglio 2023, la Delibera per la variante al Piano Regolatore Generale, comprensiva anche del suo progetto definitivo, che consentirà la realizzazione della “Cittadella dell’Istruzione”, nell’area di via Val Gardena, a cavallo tra via Tiburtina e via di Paterno. La zona passerà da G1 “Verde privato” a F2 “Servizi Generali Pubblici”.

Tivoli – Nuovi interventi al Palazzetto “Paolo Tosto”. Presto un bando per l’affidamento?

Il Procedimento tecnico-amministrativo e la realizzazione dell’opera sono a carico di Città Metropolitana di Roma Capitale che provvederà anche alle procedure espropriative propedeutiche e necessarie per l’intervento. La “Cittadella dell’Istruzione” ospiterà temporaneamente l’Istituto Olivieri di Tivoli, chiuso da quasi due anni a causa dell’esito delle prove di vulnerabilità sismica. Il nuovo edificio scolastico, con dieci aule, avrà una superficie totale di circa 5000 mq distribuiti su due piani.

Come dichiarato dalla Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Tivoli Claudia Bernardini: “La realizzazione della Cittadella dell’Istruzione rappresenta un primo passo concreto per affrontare l’annoso problema della chiusura dell’Istituto scolastico Olivieri ed è doveroso un ringraziamento a tutti gli attori di Città Metropolitana che hanno lavorato per ottenere questo risultato”.

Tivoli Summer Fest – Dal 21 al 23 luglio Busker Festival con artisti di strada 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *