mercoledì , 12 Giugno 2024
Home Cronaca Locale Fonte Nuova – Manca la corrente, disagi per la cittadinanza: il Comune contatta Enel
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Fonte Nuova – Manca la corrente, disagi per la cittadinanza: il Comune contatta Enel

FONTE NUOVA – In questi giorni stiamo assistendo a frequenti sospensioni dell’erogazione dell’energia elettrica per alcune utenze nel Comune di Fonte Nuova. L’Enel ha comunicato che il fenomeno sta interessando tutto il Paese ed è conseguente ai forti consumi dovuto all’utilizzo massiccio di impianti di condizionamento ed alle alte temperature che provocano il surriscaldamento anomalo della rete elettrica.

L’Amministrazione di Fonte Nuova è in continuo contatto con l’Enel per monitorare gli interventi urgenti messi in campo per la risoluzione dei guasti. Il progressivo accentuarsi dell’occorrenza di fenomeni metereologici estremi come quelli che stiamo vivendo negli ultimi mesi, la correlata necessità di incrementare l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia che comporta il graduale abbandono delle fonti fossili, come il gas metano, con il conseguente maggior utilizzo della rete elettrica, rendono urgenti gli interventi per il suo ammodernamento ed adeguamento.

Guidonia – Città senza corrente, residenti furiosi. Il Sindaco: “Guasto molto serio”

Per questo da circa due anni l’Enel ha pianificato con l’Amministrazione Comunale di Fonte Nuova importanti interventi di potenziamento della rete elettrica di media tensione e di ammodernamento tecnologico della cabina primaria di trasformazione che alimenta l’intero territorio comunale, ancora in corso, nonostante la consapevolezza che sarebbero stati inevitabilmente causa di ulteriori notevoli disagi per la cittadinanza soprattutto nella località di Santa Lucia. L’obiettivo è quello di consentire a tutti i cittadini di Fonte Nuova, a prescindere dal luogo di residenza, di non avere più problemi di natura energetica.

Sempre nell’ottica di essere parte attiva della necessaria ed ormai improcrastinabile transizione ecologica, l’Amministrazione Comunale di Fonte Nuova si è attivata per l’installazione di ulteriori punti di ricarica per autovetture elettriche, ormai in corso di installazione, ha iniziato a rinnovare il proprio parco macchine e sta per attivare l’istituzione di una comunità energetica.

EXTRAVILLÆ – Ecco tutte le proiezioni in programma a Villa D’Este: si parte il 16 luglio

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Nasce il Workshop Extravillae Intra, l’evento rivolto ai giovani appassionati di cinema

L’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ, in collaborazione con...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Lombardo: “Nuova gara di appalto per rifiuti e igiene urbana. Aumento Tari? Niente di vero”

“Guidonia Montecelio, in direzione di una gestione più efficiente del Servizio di...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Nuovo asfalto e barriere antirumore per via Pantano: intervento da 350mila euro

Approvato, in Giunta, il progetto, redatto dall’Area “VI–LL.PP, Manutenzioni”, di fattibilità tecnica...