mercoledì , 19 Giugno 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – 40 anni del Gruppo Maury’s e presentazione del Monterosi: grande festa a Villa Mura – VIDEO
Cronaca LocaleEvidenzaFoto&VideoNews

Guidonia – 40 anni del Gruppo Maury’s e presentazione del Monterosi: grande festa a Villa Mura – VIDEO

GUIDONIA – Una serata di festa, risate, condivisione. A Villa Mura, a Guidonia Montecelio, è andata in scena nella giornata di ieri, martedì 5 settembre, la festa per i 40 anni del Gruppo Maury’s, il quale vanta la sua sede direzionale proprio nella città dell’aria. Oltre a festeggiare la grande catena di prodotti per la casa, ripercorrendo tutti i passi della sua ascesa, la serata è stata l’occasione per la presentazione del Monterosi Tuscia Football Club, formazione militante nel campionato di Serie C a cui fa capo proprio il presidente del Gruppo Maury’s Mauro Fusano, e che, dalla prossima stagione, con ogni probabilità disputerà le sue gare casalinghe proprio presso lo stadio Comunale di Guidonia, come annunciato dal sindaco Lombardo.

Guidonia – Lombardo: “Per lo stadio Monterosi unica offerente. Pronti a crescere insieme” – VIDEO

LA STORIA – Più di 40 anni fa, in un piccolo locale di 40 mq a Roma sito in viale Antonio Ciamarra, è iniziata la lunga ascesa del presidente di Maury’s Mauro Fusano. Oggi, il gruppo, con l’apertura dell’ultimo negozio presso il centro commerciale La Romanina, conta 100 sedi fisiche in tutta Italia. “Siamo solo al 20% di quello che faremo”, dice Fusano, che ha annunciato anche l’apertura di altri 15 negozi nei prossimi mesi e del primo negozio all’estero nel mese di novembre.

L’INNAMORAMENTO PER IL CALCIO – L’imprenditorialità di Mauro Fusano però, non si è fermata soltanto al commercio dei prodotti per la casa. Oggi infatti il presidente è anche un amante convinto del calcio. Una passione giovane, così come spiega: “Non conoscevo nulla del calcio fino a poco tempo fa. Tutto è iniziato perchè mi hanno chiesto di essere lo sponsor ufficiale del Monterosi. Poi con degli amici e professionisti ho fatto delle valutazioni e ho deciso di acquistare la società. Oggi posso dire che mi sto innamorando di questo sport. Per noi è una bella sfida, vedremo dove arriveremo”. Il Monterosi, che milita nel campionato di Serie C, lo scorso anno è riuscito ad ottenere in extremis la salvezza. Quest’anno la squadra è stata costruita per ambire alla parte sinistra della classifica: “Puntiamo al sesto o settimo posto. Stiamo bene in Serie C e vogliamo rimanerci”.

Guidonia – Stadio Comunale presto pronto per grandi palcoscenici. Lavori affidati alla ditta del Real Madrid

VOLTI NOTI E AMBIZIONI – Dopo il corso Leonardo Menichini, la società ha deciso di affidare la squadra a Romondini, alla prima esperienza fra i professionisti da allenatore. In carriera ha esordito in Serie A con la Roma, poi ha collezionato tante presenze fra Serie B e Serie C. L’esordio contro la Juve Stabia è stato amaro, con una sconfitta casalinga per 3-1, al Bonolis di Teramo (stadio che ospita quest’anno le partite del Monterosi). “Siamo una squadra ambiziosa e valida. Salviamoci il prima possibile e poi vediamo che succede”, spiega Romondini. Tra i volti noti di questo Monterosi si annovera anche l’ex capitano della Roma Giuseppe Giannini, oggi responsabile del settore giovanile. “Abbiamo fatto cose interessanti in questa sessione. Ci siamo spostati da Monterosi a Roma e questo è stato un grande salto (le giovanili si allenano presso il centro sportivo di Tor Sapienza). Nella mia carriera non mi sono mai fermato a quello che ho fatto ed ero. Tanti ragazzi hanno scelto Monterosi e questo ci rende orgogliosi”. Il settore giovanile del Monterosi può contare su una Primavera 4, l’Under 17, Under 15 e Under 13.

A&GR Peugeot Tivoli amplia la famiglia: arrivano Fiat, Jeep e Abarth

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Ancora un vasto incendio a ridosso della Riserva di Monte Catillo

Dopo l’incendio della scorsa settimana nei pressi del Ponte della Pace, un...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Palombara – 96° Sagra delle Cerase, il programma completo dell’evento

Torna il tradizionale appuntamento di Palombara Sabina con la Sagra delle Cerase,...

I nostri partnerNewsUltim'ora

Viaggia in sicurezza e goditi le vacanze: prenota da A&GR Tivoli il tuo Check Up gratuito dell’auto

L’estate è finalmente arrivata e milioni di italiani sono pronti a mettersi...