venerdì , 24 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Fine lavori Ryder Cup, Lombardo: “Preso nota di quanto chiesto dai cittadini. Velocizzeremo l’iter”
Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Fine lavori Ryder Cup, Lombardo: “Preso nota di quanto chiesto dai cittadini. Velocizzeremo l’iter”

Un nutrito numero di cittadini ha partecipato all’incontro pubblico tenutosi presso la parrocchia di Santa Maria dell’Orazione in via Anticoli Corrado per discutere con i vertici regionali del completamento degli interventi strutturali previsti per la Ryder Cup.

“Mi ritengo soddisfatto dalle indicazioni ricevute, in questo primo incontro, da parte dei vertici della Regione Lazio e di Astral che hanno risposto puntualmente alle tante domande rivolte dai cittadini – commenta il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo -. Sono state fornite ampie rassicurazioni, tanto dagli Assessori quanto dai Consiglieri e dall’Amministratore unico di Astral, sul completamento degli interventi ancora da realizzare ma previsti nel piano Ryder Cup e la disponibilità ad intervenire per le opportune modifiche sulle opere realizzate”.

Si è parlato a lungo di come migliorare le opere realizzate e come completare quelle ancora in corso. Gli intervenuti hanno preso nota delle richieste dei cittadini per modificare la rotatoria di via Nomentana, per assicurare il rispetto dei limiti di velocità e dei divieti di svolta lungo via di Marco Simone, per la piantumazione di nuove essenze arboree.

Come Amministrazione comunale – prosegue Lombardo – siamo stati e resteremo particolarmente vigili, poiché queste opere rappresentano un’incredibile opportunità per la risoluzione di problematiche che affliggono Guidonia Montecelio, anche da decenni come nel caso del completamento di via Anticoli Corrado. Per quanto concerne gli Uffici comunali, posso assicurare il massimo impegno e supporto per soddisfare qualsiasi richiesta della Regione e di Astral al fine di accelerare l’iter realizzativo”.

“Voglio sottolineare, infine, l’ampia e partecipata presenza di cittadini che hanno contribuito – conclude il Sindaco – ad alimentare un dibattito proficuo con molti spunti e richieste, puntuali e precisi, che credo consentiranno agli Enti preposti di migliorare le opere realizzate e in corso di realizzazione. Nelle prossime settimane sarà organizzato un nuovo incontro, questa volta con i vertici di Città Metropolitana, per discutere dei temi legati alla viabilità e alla sicurezza delle arterie di loro competenza”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Setteville – Iniziate le lavorazioni per l’abbattimento del Capannone Giannini

“Iniziate le lavorazioni preliminari per l’abbattimento del Capannone Giannini. Una storia antica...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Via Roma, gru smontata: domani la riapertura al traffico – FOTO

Entro la giornata odierna saranno completate le operazioni di smontaggio della gru...