lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Incendio Ospedale, Pronto Soccorso chiuso. Alcuni pazienti trasferiti nella palestra comunale
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Incendio Ospedale, Pronto Soccorso chiuso. Alcuni pazienti trasferiti nella palestra comunale

AGGIORNAMENTO ORE 2.30 – I primi 20 pazienti in condizioni non gravi sono stati trasferiti dalle zone agibili dell’Ospedale all’adiacente palestra comunale Maramotti, allestita dalla Protezione civile comunale con coperte, cuscini e brandine. Se ne attendono in questi momenti altri 40. La palestra comunale Maramotti è utilizzata come struttura di “passaggio” per i pazienti che qui attenderanno di essere trasferiti con ambulanza presso altre strutture ospedaliere. Le fiamme sono state domate grazie al lavoro delle numerose squadre dei Vigili del fuoco. Attualmente sono in corso verifiche sui locali danneggiati.

Questa sera, intorno alle 22.30, un incendio è divampato nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Sul posto, diverse squadre dei vigili del Fuoco e molte squadre della protezione Civile di Tivoli. Il Comune ha prontamente attivato il Centro Operativo Comunale per supportare le operazioni di evacuazione dei pazienti. Sono stati trasferiti in altri ospedali i pazienti ricoverati in rianimazione. Attualmente sono in corso le operazioni di trasferimento dei pazienti presso l’adiacente palestra comunale Maramotti, riscaldata. Le squadre di Protezione civile comunale hanno fornito coperte per i pazienti evacuati e stanno provvedendo a trasportare nella palestra le brandine necessarie. Si comunica che, a seguito dell’incendio, il Pronto Soccorso è chiuso quindi chiunque avesse necessità è pregato di rivolgersi presso vicini centri ospedalieri.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *