lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Rotatoria via Tiburtina altezza Trelleborg, approvato il progetto definitivo: ecco come sarà
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoliVia Tiburtina

Tivoli – Rotatoria via Tiburtina altezza Trelleborg, approvato il progetto definitivo: ecco come sarà

Foto: Google Maps

Una nuova rotatoria per smaltire il traffico e garantire più sicurezza e funzionalità, in un punto critico per la viabilità locale. La nuova infrastruttura sorgerà su via Tiburtina, a Villa Adriana all’altezza dello stabilimento Trelleborg. A spiegarlo, in una nota inviata alla redazione de La Tiburtina News, è Manuela Chioccia, Consigliera Delegata Viabilità di Città metropolitana Roma. “Dopo aver lavorato a fondo, in sinergia con le istituzioni coinvolte, si sta per concludere l’iter amministrativo e tecnico per la realizzazione dell’intervento. Questa mattina, infatti, abbiamo approvato, in Consiglio Comunale, la delibera relativa all’approvazione del progetto definitivo ai fini della variante urbanistica per la realizzazione di una rotatoria su Via Tiburtina, altezza stabilimento Trelleborg”.

Poi prosegue: “Il progetto prevede, oltre alla realizzazione della rotatoria, la costruzione di un sovrappasso pedonale, all’altezza della fermata dell’autobus, con la conseguente rimozione del semaforo, e di una nuova strada a doppio senso, adiacente al benzinaio, che collegherà Via degli Orti con la Tiburtina. Il progetto mira sia a snellire il traffico sulla Via Tiburtina intervenendo direttamente sull’incrocio tra via degli orti e Via Tiburtina, sia ad aumentare la sicurezza per gli automobilisti e per i pedoni”.

Tivoli – Ospedale, entro fine gennaio il 50% della struttura riaprirà. Il Pronto Soccorso sarà in un container

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *