giovedì , 30 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Settecamini – Il quartiere tornerà ad avere un impianto sportivo: 3,5 milioni per ristrutturare il “Valentina Caruso”
Cronaca LocaleEsclusiveNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

Settecamini – Il quartiere tornerà ad avere un impianto sportivo: 3,5 milioni per ristrutturare il “Valentina Caruso”

L’assessore allo sport, turismo e grandi eventi di Roma Alessandro Onorato, ha rilasciato una lunga intervista al sito d’informazione Roma Today, nel corso della quale ha affrontato tanti temi che riguardano lo sport, le strutture del territorio e i progetti futuri anche in vista del Giubileo. In un passaggio in cui si parlava di deficit impiantistico del territorio e degli investimenti per rinnovare le strutture già esistenti, Onorato ha citato anche un impianto di Settecamini. “I soldi sono concentrati sullo sport di base, su strutture di periferia. Penso al PalaCorviale, al palazzetto di Colli d’Oro, a Cesano. Efficienteremo il PalaFijlkam a Ostia, mettiamo soldi per l’impianto di Settecamini. A Roma la priorità è far ripartire questo tipo di attività, colmando un gap importante. Servirebbero soldi per investire su un palazzetto da 18.000 posti, ma al momento non ci sono. Se un imprenditore volesse investire, potremmo essere pronti a valutare”, ha dichiarato l’assessore.

Proprio nei giorni scorsi il Comitato di Quartiere Settecamini ha lanciato un appello per la riapertura dell’impianto sportivo De Gregorio, abbandonato dal 2018. Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla redazione de La Tiburtina News però, i fondi che si stanno stanziando per Settecamini, citati dall’assessore Onorato, sarebbero per l’impianto sportivo comunale Valentina Caruso, sito in Largo Chiaro Davanzati 12. La struttura è provvista di una tensostruttura con tribune denominate Pala Ramise; 5 campi scoperti polivalenti di calcio A/5; tennis erba sintetica; 1 campo basket, pallavolo, tartan; sala interna per attività motorie e socioculturali, ma anche questo è ormai chiuso da tempo. L’impianto sarà completamente ristrutturato con fondi PNRR, per un importo di circa 3,5 milioni di euro. Un’operazione fortemente voluta dall’Assessore Onorato e dal presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti.

Prevenzione incendi per abitazioni e attività, affidati a un professionista: richiedi un preventivo
A&GR Tivoli, il centro per la cura dell’automobile dal 1956: scopri tutti i servizi

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...

AltroCronaca LocaleNews

Andrea Salvi e Giulia Biagini, flauto traverso e arpa per chiudere in bellezza la rassegna “Musica Est”

Dopo il grande successo dei concerti e delle masterclass di Gianmarco Ciampa...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – “SenzAtomica”, i bambini lanciano un messaggio di pace – FOTO

“Grazie al progetto “SenzAtomica – Un’impronta per la pace”, un pezzettino di...