mercoledì , 12 Giugno 2024
Home Sport Calcio 1a categoria Prima Categoria – Sanpolese e Setteville ok. Scatto salvezza Villanova, Albula ai play-out
1a categoriaCalcio

Prima Categoria – Sanpolese e Setteville ok. Scatto salvezza Villanova, Albula ai play-out

La 28esima giornata del campionato di Prima Categoria Girone F, la terzultima della stagione, dà i suoi primi verdetti e avvicina molti al proprio obiettivo stagionale.

Nelle parti alte della classifica, vincono e convincono ancora Sanpolese e Setteville. La prima, capolista del girone, rifila un sonoro 5-1 all’Undici Calcio, con la tripletta di Rida e i gol di Opre e Racman. Gara più impegnativa invece per il Setteville, che mantiene il passo a meno due, vincendo per 2-0 sul difficile campo della Dinamo Roma. Il solito Picistrelli e Zannetti fissano il risultato. Nel pomeriggio, alle 18.00, il Palombara proverà a rimanere in corsa nel match contro la Pro Roma calcio.

LEGGI ANCHE… Castel Madama – La nuova scuola prende forma: presentato il progetto da 6 milioni – FOTO

Torna alla vittoria il Guidonia, con un netto 3-0 al Comunale ai danni del fanalino di coda Torre Angela. La vittoria più pesante della giornata però, la mette a segno il Ferraris Villanova. Il 4-1 rifilato alla Pol. Castel Madama con le reti di Tiberi, Ventura e la doppietta di Di Giovanni, permette ai gialloamaranto di raggiungere quota 32 punti nelle zone più tranquille della classifica. Cinque i punti di vantaggio sulla “zona rossa”, in attesa della sfida dell‘O.I.R. nel pomeriggio. La salvezza potrebbe essere vicinissima. Con questa vittoria viene scavalcato anche il Castel Madama, risucchiata dalla zona pericolosa della classifica a due giornate dal termine, dopo aver inanellato diversi risultati negativi.

LEGGI ANCHE… Guidonia – Villanova di nuovo allagata, il Comune: “A giugno via a lavori urgenti”

Condannata ai play-out invece l’Albula, che lotta contro il Pibe de Oro ma non va oltre lo 0-0. Gli scontri diretti negativi nei confronti delle avversarie, non permettono rimonta. Per salvarsi l’unica possibilità sarà vincere il play-out a fine campionato che si giocherà in gara secca in casa della meglio classificata.

DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *