domenica , 25 Febbraio 2024
Home Sport Calcio 1a categoria Tivoli Terme – Lavori al Campo Albula, la squadra cerca uno stadio. Il Comune boccia la mozione di aiuto
1a categoriaCalcioCronaca LocaleUltim'ora

Tivoli Terme – Lavori al Campo Albula, la squadra cerca uno stadio. Il Comune boccia la mozione di aiuto

Dopo aver ottenuto un finanziamento a valere sui fondi PNRR M5C2, il Comune di Tivoli ha affidato i lavori per la rigenerazione con adeguamento e messa a norma del centro sportivo “Albula” in località Tivoli Terme. Un investimento importante per dare alla comunità un nuovo punto di aggregazione sportiva e sociale, che possa includere tanti ragazzi della zona.

I lavori avranno una durata pari a 330 giorni, per questo motivo non sarà possibile svolgere nessuna attività presso il complesso, fino al termine del cantiere. L’Asd Albula è al momento alla ricerca di una nuova casa provvisoria che possa ospitare le selezioni giovanili e la prima squadra, che ha ottenuto la salvezza qualche settimana fa e disputerà il prossimo campionato di Prima Categoria.

L’Albula è una società storica del territorio tiburtino e svolge le sue attività dal 1946 in un contesto territoriale particolarmente fragile per centinaia di famiglie. Non avere uno stadio e non iscriversi al prossimo campionato comporterebbe la cancellazione della matricola storica e conseguentemente anche la perdita dell’anzianità della società ai fini di eventuali riconoscimenti da parte delle federazioni e di punteggi in caso di partecipazione a bandi pubblici.

Via Tiburtina – Incrocio San Basilio, lavori al termine: aperta la terza corsia

Nel Consiglio Comunale del 28 aprile 2023, si è quindi discusso della possibilità che il Sindaco e la Giunta Comunale possano impegnarsi per aiutare l’Asd Albula e tutti i suoi iscritti a individuare, tra gli impianti sportivi comunali, la disponibilità di campi da gioco da assegnare, in accordo con altre società sportive locali che ne usufruiscano al momento, al fine di consentire la prosecuzione delle attività sportive. Inoltre a valutare la possibilità di stipulare convenzioni con Comuni limitrofi o soggetti privati che possano garantire la disponibilità di impianti sportivi destinati alla disciplina del calcio per consentire alla A.S.D. Albula di iscriversi regolarmente ai campionati di categoria nel periodo di esecuzione dei lavori.

Degli 11 presenti votanti, solo il Consigliere Napoleoni ha espresso un parere positivo, mentre la Consigliera Chimenti si è astenuta. Gli altri nove presenti alla votazione, compreso il Sindaco Giuseppe Proietti, si sono invece detti contrari all’opera di supporto alla storica società, bocciando di fatto la mozione.

Tivoli – Omicidio Castellaccio, arrestati due romeni: “Preso a calci come un pallone”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaNewsRomaVia Tiburtina

Settecamini – Nel parco di Via Cerchiara piantumati 40 nuovi alberi

“Continua il nostro lavoro di riforestare Roma, in questi giorni siamo a...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Riapertura Ospedale, il cronoprogramma dopo il dissequestro: il 25 marzo apre il Pronto Soccorso

Secondo il cronoprogramma trasmesso alla Direzione Regionale Salute e Integrazione Socio-Sanitaria della...

Cronaca LocaleEvidenzaNewsRoma

Abusi e molestie sessuali all’Università La Sapienza: 13 ragazze denunciano

Ben tredici ragazze e studentesse nel 2023 hanno denunciato abusi e molestie,...